Il Centro visite La Casa del Fiume può definirsi la porta occidentale del Parco Regionale della Vena del Gesso recentemente candidato a Patrimonio dell’UNESCO per le sue caratteristiche geologiche uniche e spettacolari. Si colloca inoltre al centro della Valle del Santerno in un’area di pregio ambientale in cui il fiume ha prodotto una grande ansa golenale dove sono anche presenti i bacini di Rineggio. E’ un luogo ideale per chi desidera immergersi nella natura e praticare qualsiasi tipo di attività all’aperto.Il centro visite La Casa del Fiume è composto da:
-
una Sala didattica e per convegni completamente attrezzata,
-
il punto di punto di informazione turistica e punto di partenza per camminatori e ciclisti che si inoltrano sulla vasta rete di sentieri e percorsi in MTB
-
un ostello per 16 posti e due camere
-
L’Osteria La Casa del Fiume il cuore enogastronomico della Valle del Santerno e del Parco, qui prepariamo menù tipici della Romagna Toscana e menù a tema come occasione di eventi. Molti clienti poi organizzano feste di compleanno, feste di laurea, ricorrenze familiari e raduni. Il nostro ruolo è quello di rendere magnifici i vostri momenti per questo rispondiamo in modo personalizzato per ogni occasione.